Cis Taranto: Carfagna, ‘150 mln per Giochi Mediterraneo’

“Sui Giochi del Mediterraneo, io stessa ho voluto stanziare un anticipo del Fondo nazionale di sviluppo e coesione per la ‘programmazione 21-27’, 150 milioni di euro. Abbiamo voluto inserire questi finanziamenti all’interno del Contratto istituzionale di sviluppo dedicato all’area di Taranto anche per accelerarne le procedure di utilizzo”.

Lo ha dichiarato Mara Carfagna, ministro per il Sud, parlando con gli operatori economici del territorio provinciale di Taranto a proposito di Contratto Istituzionale di Sviluppo, Zes, Infrastrutture, Giochi del Mediterraneo e nuove opportunità per la Puglia.

“Abbiamo riunito il tavolo istituzionale di sviluppo che già in passato aveva preso decisioni importanti, penso per esempio agli stanziamenti che abbiamo reperito per riportare qui in città la grande nautica di lusso con il gruppo Ferretti. E poi nell’ultima riunione abbiamo approvato la decisione di inserire i Giochi del Mediterraneo con il finanziamento di impianti sportivi prevalentemente in città che saranno destinati a ospitare questa importante competizione sportiva”, ha concluso Carfagna.