Antonello Ciavarelli, coordinatore del SIULM Marina, è l’unico tarantino ai vertici di un sindacato militare nazionale. Il 5 marzo, presso lo Stato Maggiore della Difesa, i sindacati militari hanno ufficializzato i livelli di rappresentatività, segnando un importante traguardo per il SIULM, unico nuovo sindacato ad acquisire la rappresentanza a livello nazionale.
“Siamo estremamente soddisfatti perché siamo l’unico sindacato a entrare tra i rappresentativi a livello nazionale – ha dichiarato Ciavarelli -. Insieme ad Antonio Malcangio, con cui condivido la guida della segreteria nazionale, abbiamo unito le forze tra Unione Sindacale Marinai (U.Si.Mar.) e SIULM, rafforzando la sindacalizzazione nella Forza Armata”.
L’obiettivo, ha spiegato Ciavarelli, è tutelare il personale militare e le loro famiglie, migliorando le condizioni professionali e proseguendo il processo di sindacalizzazione avviato un anno fa. Taranto, da sempre cuore operativo della Marina Militare, merita particolare attenzione: “I marinai, i guardia coste e le loro famiglie devono essere adeguatamente tutelati. Oltre all’aspetto economico, la loro presenza è fondamentale per il tessuto sociale e culturale della città, un patrimonio che le prossime amministrazioni dovranno considerare per lo sviluppo e la qualità della vita della comunità”.
potrebbe interessarti anche
Elezioni Taranto, Bitetti: “Sciogliere la Commissione elettorale”
Evviva Taranto-UDC con Tacente: “Insieme per cambiare davvero”
Ex Isolaverde Taranto, Tacente: “Servono risposte, famiglie in difficoltà”
Blitz antidroga a Taranto: la Finanza sequestra eroina, cocaina e hashish
Nessuna truffa, assolto ex comandante Carabinieri di Fragagnano
Taranto, Palazzo Troilo sarà la sede del Comitato dei Giochi del Mediterraneo