Blitz della Polizia nei pressi dello stadio Angelini di Chieti: quattro persone di origine pugliese, due uomini e due donne, tutti con precedenti penali, sono state arrestate in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti li hanno fermati durante un controllo su due veicoli, insospettiti dal comportamento dei passeggeri. La perquisizione ha portato alla scoperta, all’interno della prima auto, di una busta contenente 2,1 chilogrammi di cocaina purissima. Nel secondo veicolo, invece, sono stati rinvenuti 8.000 euro in contanti, nascosti nel vano della ruota di scorta.
Droga di alta qualità: valore stimato 200mila euro
Secondo gli investigatori, la cocaina sequestrata, di ottima qualità, una volta immessa sul mercato dello spaccio al dettaglio avrebbe potuto fruttare fino a 200mila euro. Le indagini ora proseguono per accertare la provenienza dello stupefacente e ricostruire eventuali collegamenti con organizzazioni criminali attive tra la Puglia e l’Abruzzo.
Un’operazione inserita nel piano di controllo straordinario
L’intervento rientra nel piano straordinario di controllo del territorio e nella strategia di prevenzione dei reati fortemente voluta dalla Questura di Chieti. L’attività ha permesso non solo di togliere dal mercato una considerevole quantità di droga, ma anche di colpire un possibile traffico su scala interregionale.
I quattro arrestati sono stati condotti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini continuano per chiarire l’intera rete di contatti e l’organizzazione del traffico illecito.
potrebbe interessarti anche
Incendio Metaponto: neonato di 8 mesi intossicato dal fumo
Matera, ritrovato il bambino di 11 anni di cui si erano perse le tracce
Modugno, incendio alla zona industriale: fiamme in un capannone
Modugno, capannone divorato dal fuoco: cielo nero sopra Bari (video)
San Pancrazio, rapine in due tabaccherie: arrestato 18enne
Monte Sant’Angelo, incendi su più versanti: evacuati due anziani (video)