Un derby cruciale quello portato a casa dal Cerignola nel turno infrasettimanale, la vittoria col Foggia ha consentito ai gialloblù di proteggere la vetta, diciassettesimo risultato utile di fila ed ottavo successo nelle ultime nove gare. La sofferenza, però, non è mancata, il 3-2 finale racconta di una gara intensa, il cambio Ligi-Romano dopo lo svarione causa del momentaneo 1-1 rossonero ha probabilmente fatto la differenza.
Un derby tosto alla vigilia, reso ancor più insidioso, almeno psicologicamente, dall’ufficialità dell’esclusione della Turris, che ha consentito all’Avellino di rosicchiare altri due punti sul Cerignola. Mister Raffaele non nasconde la sua perplessità su una sentenza annunciata a poche ore dalle sfide del 31esimo turno.
Il presidente Grieco ha definito le prossime sei gare come finali, a partire dalla trasferta di Crotone, altro snodo cruciale della lotta alla promozione in Serie B. Raffaele questa volta si sbilancia e carica l’ambiente.
potrebbe interessarti anche
Marani: “Controlli economici più rigidi per iscriversi alla Serie C”
Eccellenza Puglia, accordo vicino: si torna in campo il 3 e 6 aprile
Rinascita Refugees, club si scusa dopo decisioni Procura: “Mai più episodi simili”
Brindisi, vietata la trasferta di Matera ai propri tifosi
Cerignola-Monopoli, derby ad alta quota…. con la “B” sullo sfondo
Dal ‘caso Kragl’ alla volata promozione in C: ‘Il Salotto del Calcio’, puntata del 26 marzo