Due ragazze di circa 13 anni sono state immortalate in un video girato da loro coetanei mentre si insultavano reciprocamente e si picchiavano con calci e pugni in un parco a Cerignola, nella provincia di Foggia.
Intorno a loro c’erano altri ragazzi che stavano filmando la rissa e alcuni di loro le incitavano a continuare. Le due ragazze hanno continuato a combattersi finché un’altra giovane è intervenuta e è riuscita a fermarle. Il video si è diffuso rapidamente in rete, passando attraverso le chat di WhatsApp.
L’assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola, Teresa Cicolella, ha commentato l’incidente amaramente con un post su Facebook: “Una lite deplorevole tra due ragazze vicino al parco Baden Powell a Cerignola. Ciò che rende ancora più triste questo evento – sottolinea – è il fatto che molti ragazzi presenti hanno incoraggiato la violenza, filmando tutto con i loro telefoni cellulari e diffondendo il video su WhatsApp. Questo episodio di violenza senza precedenti mette in evidenza un preoccupante decadimento culturale che richiede la nostra attenzione”. L’assessora elenca una serie di iniziative adottate per “garantire un ambiente più sicuro per tutti”, ma sottolinea l’importanza che anche “le famiglie assumano un ruolo attivo nel controllo e nella responsabilizzazione dei propri figli”.
potrebbe interessarti anche
Foggia: figlio rivela di essere gay, padre arrestato per minacce di morte
Lecce, malore improvviso durante una partita di tennis, muore avvocato di 59 anni
Foggia, verso il processo per la morte di Camilla Di Pumpo
Taranto. Spari in centro: individuato e denunciato a tempo di record dalla Polizia
Tir contro auto, due vittime sulla Brindisi-Bari
Bari, tentano assalto a blindato diretto in banca