Centrodestra Taranto: ‘Melucci ha ingannato i cittadini’

“Abbiamo attentamente ascoltato le dichiarazioni del sindaco Melucci durante la conferenza stampa di fine anno a Palazzo di città. Oggi il sindaco ha affermato che due anni fa c’era chi sosteneva che il progetto dello stadio fosse solo una strategia elettorale. Vogliamo ribadire che tale progetto si è rivelato un’operazione puramente elettorale, con la quale Melucci e il centrosinistra hanno ingannato i cittadini di Taranto”. Lo dichiarano in una nota i rappresentanti politici del Centrodestra Taranto: Francesco Battista (Lega), Francesco Cosa, Cosimo Festinante e Walter Musillo (Svolta Liberale), Massimiliano Di Cuia (Forza Italia), Mirko Maiorino (Partito Liberale Italiano), Tiziana Toscano e Giampaolo Vietri (Fratelli d’Italia).

“È fondamentale ricordare a Melucci che il progetto di due anni fa era sostanzialmente diverso da quello attuale, prevedendo investimenti pubblici per milioni di euro e la concessione dello stadio a privati per 99 anni, accompagnata da un centro commerciale e un hotel. Inoltre, è importante sottolineare che i 60 milioni di euro destinati allo stadio non sono stati reperiti dal Sindaco, come lui stesso ha affermato, ma provengono da fondi messi a disposizione dal governo di centrodestra. Un aspetto positivo per noi tarantini è stata la nomina governativa del commissario Massimo Ferrarese, il quale ha assunto la gestione dei giochi e dello stadio, sottraendoli alla regione e al comune, che in oltre quattro anni di amministrazione non sono riusciti a raggiungere risultati significativi”, aggiungono.

“Purtroppo, questa non è l’unica criticità dell’amministrazione Melucci, che, con il sostegno del centrosinistra, ha visto Taranto precipitare verso le ultime posizioni nelle classifiche italiane negli ultimi sette anni. Un chiaro segnale di questa cattiva gestione è la crisi dei rifiuti, che durante il periodo natalizio ha messo in luce una situazione inaccettabile nella nostra città”, sottolinea il Centrodestra Taranto.

“Infine, abbiamo notato un possibile riavvicinamento tra Melucci ed Emiliano in vista delle prossime elezioni regionali. Ci chiediamo quale possa essere il pensiero dei consiglieri e dei dirigenti di partito del centrosinistra tarantino, che per sette anni hanno sostenuto e osannato Melucci, per poi abbandonarlo, probabilmente a causa di dissidi con il Presidente Emiliano. Se ciò dovesse accadere, sarebbe opportuno per loro trovare un luogo dove nascondersi in città. Noi, con coerenza, continueremo a fare opposizione a questa amministrazione, così come abbiamo fatto fin dall’inizio di questa consiliatura, senza seguire direttive da Bari, ma sempre nell’interesse dei cittadini di Taranto”, concludono Battista, Cosa, Di Cuia, Festinante, Maiorino, Musillo, Toscano e Vietri.

About Author