Ceglie Messapica e Villa Castelli, controlli straordinari e prevenzione

CEGLIE MESSAPICA – Auto, persone e attività commerciali. Controlli a tappeto in provincia di Brindisi dove, nel pomeriggio di venerdì, a Ceglie Messapica e Villa Castelli è stata effettuata una incisiva attività di prevenzione e repressione dei reati. Il potenziamento dei dispositivi di sicurezza è stato coordinato dal Questore Giampietro Lionetti. 

L’attività rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. Controlli fortemente voluti dal Questore e condivisi dal Prefetto della Provincia di Brindisi Luigi Carnevale e dai Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza. L’obiettivo è di garantire una più pregnante presenza delle forze dell’ordine nella provincia. 

Parola d’ordine, prevenzione. La Polizia di Stato, insieme all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, con la collaborazione dell’ASL e dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, ha controllato 137 persone, 83 veicoli, di cui uno è stato sequestrato, e nove esercizi commerciali. 

Ceglie Messapica e Villa Castelli, controlli straordinari e prevenzione

Durante i controlli, a Ceglie Messapica, sono stati riscontrati abusi rispetto alle autorizzazioni in possesso. Pertanto è stata proposta la chiusura di un bar, al cui titolare è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 26mila euro. Nei confronti di un altro bar, la sanzione amministrativa è stata pari a10mila euro. 

Ad un’altra attività commerciale di Villa Castelli, controllata dagli agenti del Commissariato di Ostuni, è stata elevata una una sanzione amministrativa di 2mila euro per assenza di sorvegliabilità dei locali. 

Inoltre, sempre a Villa Castelli, ad un rivenditore di auto è stata comminata la sanzione amministrativa pari a circa 300 euro per irregolarità nella tenuta dei registri. 

Durante i controlli effettuati dalla Polizia Stradale per verificare il rispetto del Codice della Strada, un veicolo è stato sospeso dalla circolazione, è stata ritirata una patente di guida e sono state contestate sette infrazioni. 

About Author