Terzo appuntamento con Castellana Sport Stories, serie di appuntamenti con interviste ad alcuni tra i personaggi più amati, significativi e importanti dello sport italiano. Dopo il talk di fine marzo con l’ex ct della nazionale italiana di calcio Roberto Donadoni e quello di metà aprile con il ct della nazionale maschile di pallavolo Fefè De Giorgi, sarà il basket il grande protagonista di Castellana Sport Stories.
Lunedì 29 maggio 2023, con inizio alle ore 17,30, presso Masseria Serritella, a Castellana Grotte (Ba), infatti, il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Ninni Perchiazzi intervista il commissario tecnico della nazionale maschile di pallacanestro Gianmarco Pozzecco e il presidente nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci.
Due ospiti di assoluto rilievo, quindi, per il terzo appuntamento di Castellana Sport Stories. Da una parte il tecnico nativo di Gorizia, ct dell’Italia dal 2022 condotta ai quarti di finale nel recente Europeo, due titoli da allenatore con Sassari nel 2019, due scudetti da giocatore con Varese e Fortitudo Bologna nel 1999 e nel 2005 e un argento olimpico ad Atene 2004, dall’altra il dirigente romano, già presidente del Coni per quattro mandati consecutivi tra il 1999 e il 2013, già segretario generale e commissario straordinario della Federcalcio, presidente federale dal 2013 e prima ancora dal 1992 al 1999.
Saranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale allo Sport Fabio Caputo, il consigliere nazionale Fip Margaret Gonnella, il presidente Fip Puglia Francesco Damiani e il presidente di Basket Castellana Gianni Leone ad aprire l’evento con i saluti istituzionali e introdurre il talk condotto da Perchiazzi con Pozzecco e Petrucci.
Castellana Sport Stories è organizzato da Comune di Castellana Grotte in collaborazione con Basket Castellana e Servizio Civile Universale di Castellana Grotte.
Castellana Sport Stories nasce nell’ambito della Consulta dello Sport e sintetizza la rete di collaborazione tra l’assessorato e le tante associazioni presenti sul territorio. Ogni appuntamento sarà aperto al pubblico, agli appassionati e a tutti gli sportivi e sarà caratterizzato anche e soprattutto dalla presenza dei settori giovanili delle società collegate alle discipline di appartenenza dell’ospite.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari
Basket B2/M, Lions Bisceglie: vittoria d’autorità e primato
Basket B2/M, CJ Taranto: derby proibitivo con la capolista Monopoli
Basket B/M: Ruvo al tappeto con Livorno, San Severo vince ancora
Basket A2/M, Valtur Brindisi: la campagna abbonamenti per il ritorno
Basket A2/M, Rimini troppo forte: sesto ko consecutivo per Nardò