CISTERNINO – Nei giorni scorsi, il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, ha visitato le Stazioni di Cisternino e Pezze di Greco.
L’alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante della Compagnia di Fasano, Maggiore Massimo Cicala, dopo essere stato accolto dai rispettivi Comandanti di Stazione, Luogotenente Carica Speciale Salvatore Pernice e Luogotenente Carica Speciale Salvatore Rubbino, si è intrattenuto con i militari della sede, cui ha rivolto espressioni di ringraziamento e apprezzamento per l’efficace opera di prevenzione e repressione dei reati attuata quotidianamente sul territorio.
Il Comandante della Legione si è soffermato, durante il rapporto, sulla figura del Carabiniere, quale operatore sociale e sostegno perenne alla collettività, sottolineando l’importanza dell’ascolto, quale primaria qualità che tutti i militari, di ogni ordine e grado, devono assicurare al cittadino, missione del loro quotidiano lavoro.
Carabinieri, “Servire con entusiasmo”
Altra indicazione ha riguardato l’importanza dell’aderenza e vicinanza, di servire la comunità con entusiasmo ed essere sempre d’esempio, che deve essere la “pietra miliare” di ogni Carabiniere, in servizio e fuori servizio.
Ha evidenziato l’importanza del Comando di Stazione quale primo e capillare presidio dello Stato sul territorio, volto costantemente alle esigenze dei cittadini e dei suoi “servizi di prossimità” alla popolazione, che, di fatto, sono la prima strategia d’impatto per contrastare alla base, sin dal loro nascere, anche le più complesse dinamiche criminali.
potrebbe interessarti anche
“Pestaggi filmati come trofei, non possiamo ignorare questa barbarie”
Galatina, 17enne pestato: identificati sei minorenni della baby gang (video)
San Vito dei N.nni: pullman azzurro, studenti a lezione di sicurezza stradale
Potenza: due interventi dei Vigili del fuoco per un incidete e auto in fiamme
Brindisi, nuovo bando per la gestione di ‘Cala Materdomini’
Galatina: 17enne pestato brutalmente da baby gang