Gela, Cacciola: “Complimenti al Canosa, ci ha fatto soffrire”
Dopo il pesante 3-0 subito a Gela che ha sancito l’addio del Canosa dalla Serie D, il direttore generale Gigi Trallo ha affidato a una lunga riflessione il suo bilancio tra emozione, analisi e consapevolezza.
“È bello ricordare quella che comunque, senza lieto fine, è stata una favola”, ha esordito Trallo analizzando con lucidità e orgoglio un percorso che ha portato il Canosa a giocarsi fino in fondo le sue carte in una stagione comunque storica.
Sul piano tecnico, il dirigente non ha nascosto l’efficacia con cui il Gela ha saputo colpire nei momenti chiave: “Come un pugile, abbiamo preso un uno-due tremendo che ci ha costretto ad arretrare”.
Determinanti, secondo Trallo, anche le condizioni difficili della rosa: “Avevamo sei under in una panchina corta. Jimenez ha avuto problemi fisici e abbiamo sofferto anche il gran caldo”.

Gela, Cacciola: “Il Canosa ci ha fatto soffrire”
Dall’altra parte, Gaspare Cacciola, tecnico del Gela, riconosce la forza del Canosa: “Mi ha impressionato tantissimo, all’andata avevamo già sofferto molto”. Una sportività che si accompagna alla piena consapevolezza delle scelte compiute in campo.
“Con l’uscita di Jimenez ho capito che dovevamo rischiare tutto. Ho inserito tutti gli attaccanti disponibili e dopo il primo gol ho cominciato a sperare”.
potrebbe interessarti anche
Potenza, ecco Anatriello: arriva in prestito dal Bologna
Basket, DR1 Campania: confermata la guida tecnica di coach Antonio Russo alla Normanna Melfi
Ufficiale: Ferrandina, firma il terzino argentino Otero
Audace Cerignola, in dirittura d’arrivo tre innesti under
Ufficiale: Team Altamura, a centrocampo arriva l’esperto Crimi
Polimnia, sulla trequarti arriva Gian Mendez