Ha preso vita l’accordo stipulato per questa stagione tra il Potenza Calcio e l’ASD Seventeen Potenza: scuola calcio del capoluogo lucano che ha consentito la partecipazione ai prossimi campionati regionali femminili Under 15 e 17.
LE RAGAZZE ROSSOBLÙ
La Seventeen Potenza, in particolare, vanta 45 tesserate, partecipando al campionati di Under 13 e al Campionato di Eccellenza Femminile. Attivo uno staff tecnico di livello: ben 4 mister qualificati “Uefa B” che mettono a disposizione la propria esperienza per la crescita tecnica e fisica delle ragazze con allenamenti presso il Campo Sportivo FIGC.
Il percorso con il Potenza Calcio sancisce l’inizio di una collaborazione che certifica e avvalora la crescita professionale del movimento femminile. Dopo il triangolare femminile dell’8 dicembre (Seventeen Potenza, Avigliano e Matera), la realtà disputa adesso le partite di campionato presso lo stesso Viviani.
SOCIETÀ E STAFF TECNICO
Presidenti: Roberto Tramutola e Gianfranco Guma
Responsabile Area tecnica: Mara Azzarino
Coordinatore tecnico: Donato Zaccagnino
Preparatore Atletico: Potito Paccione
Allenatore in seconda: Marino Giovanni
Preparatore dei Portieri: Pecchia Gennaro
A VENOSA INCONTRO CON SARA GAMA
La prima uscita pubblica è avvenuta domenica 22 gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto Quinto Orazio Flacco di Venosa, dove la locale sezione Fidapa ha consegnato il 32° Premio “Venosa Donne Nadia Bagnoli” alla calciatrice Sara Gama, difensore e campionessa d’Italia per cinque anni consecutivi con la Juventus Women dopo aver conquistato lo scudetto con il Brescia e capitana della Nazionale Italiana di calcio femminile. Intervenuto il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, insieme a parte dello staff tecnico e calciatrici dell’ASD Seventeen Potenza. Consegnato il gagliardetto e una maglia rossoblù direttamente nelle mani della Gama.
potrebbe interessarti anche
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Un altro lucano morto sul lavoro, è accaduto in Valtellina
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari contro la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude. Biancoverdi spietati al D’Angelo
Manfredonia: ceduti Scaringella e Vlasceanu, Coulibaly rescinde