È la Molfetta Calcio Femminile a rappresentare la Puglia nella fase nazionale finale della Coppa Italia dilentanti. Nuovi e imminenti impegni attendono le ragazze allenata da Vincenzo Petruzzella.
Dopo la vittoria della Coppa Italia Regionale e del Campionato di Eccellenza Femminile, le neo campionesse di Puglia sono pronte a varcare i confini regionali per affrontare nuove compagini.
Proprio la vittoria della Coppa Italia Regionale permette alla Molfetta Calcio Femminile di accedere alle fasi nazionali della stessa competizione. Nei giorni scorsi, negli Uffici del Dipartimento Calcio Femminile della LND in Piazza Flaminio a Roma, si è svolto ufficialmente il sorteggio che ha definito le ulteriori fasi della competizione nazionale.
La Molfetta Calcio Femminile è stata inserita nel Raggruppamento 1 (comprendente le vincitrici delle competizioni regionali del torneo di Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata) e affronterà, a partire da domenica 14 maggio, l’ASD Viggiano, la NSD Promosport e la SSD Catania.
Nella prima fase del quadrangolare sarà proprio il pubblico del “Paolo Poli” a sostenere le biancorosse che esordiranno tra le mura amiche domenica 14 maggio alle 15.30 con l’ASD Viggiano, compagine lucana di Eccellenza Femminile.
Domenica 21 maggio, alle 15.30, sempre il “Paolo Poli” ospiterà il match della seconda giornata tra Molfetta Calcio Femminile e NSD Promosport, anch’essa militante nel Campionato di Eccellenza della Calabria.
La terza e ultima giornata sarà caratterizzata dalla lunga trasferta siciliana: domenica 28 aprile, alle 15.30, le ragazze di Petruzzella saranno a Catania per sfidare le padrone di casa al Campo Comunale “Nesima” la SSD Catania.
Le quattro compagini, vincitrici della primissima fase del torneo, si affronteranno nel classico “girone all’italiana”. La prima classificata accederà alle semifinali affrontando la vincitrice del Raggruppamento 2 (a cui partecipano compagini della Sardegna, Lazio, Abbruzzo e Campania). La finalissima è in programma a Firenze il prossimo 11 giugno.
«Le fasi nazionali della Coppa Italia – ha commentato il mister Vincenzo Petruzzella – è l’ennesimo obiettivo stagionale che affronteremo con la determinazione e la concentrazione di sempre. E’ un torneo a cui teniamo molto perché rappresenta un’ulteriore fase di crescita del nostro movimento in quanto ci troveremo dinanzi a squadre che non conosciamo, vincitrici delle fasi regionali del torneo».
Di seguito il calendario della fase nazionale della Coppa Italia:
1° GIORNATA
MOLFETTA CALCIO FEMMINILE – ASD VIGGIANO Domenica 14 maggio ore 15.30 Stadio “P.Poli”
2° GIORNATA
MOLFETTA CALCIO FEMMINILE – NSD PROMOSPORT Domenica 21 maggio ore 15.30 Stadio “P.Poli”
3° GIORNATA
SSD CATANIA – MOLFETTA CALCIO FEMMINILE Domenica 28 maggio ore 15.30 Campo Comunale “Nesima” di Catania
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, A. Racale-Manduria 3-0: risultato netto al Basurto
Eccellenza, Galatina-UC Bisceglie finisce pari dopo 90’ intensi
Lazio, Roma, Fiorentina: trionfi italiani in Europa e Conference
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo