Buio pesto in casa Foggia: passa il Monterosi allo Zaccheria, termina 1-2

FOGGIA – Buio pesto in casa Foggia. Allo Zaccheria il Monterosi passa senza troppi problemi: finisce 1-2, con la seconda sconfitta consecutiva dei rossoneri. Decidono le reti, una per tempo, di Costantino e Vitali. Inutile il gol di Beretta.

CRONACA. Somma torna al 3-5-2 con Frigerio e Di Noi al fianco di Petterman a centrocampo, si rivede Markic in difesa. Costantino è il terminale offensivo del Monterosi. Ed è proprio l’ex attaccante del Bari che si rende pericolosissimo dopo appena due minuti: tiro a incrociare, Thiam risponde presente. Solo il preludio al vantaggio che arriva dopo appena undici minuti di gioco: azione sulla destra della squadra di Menichini, cross al centro e Costantino- lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Foggia- fa lo 0-1 facile facile. Solo Monterosi in campo: al minuto 18 ancora Costantino, questa volta con un tiro da fuori respinto da Thiam. L’unico sussulto del Foggia è alla mezz’ora con un colpo di testa di Iacoponi, palla bloccata da Forte. Il primo tempo finisce 0-1.

I secondi quarantinque minuti partono con la rete lampo del Monterosi, che ammutolisce lo stadio Zaccheria: cross da sinistra, Vitali d’esterno batte Thiam per il raddoppio. Piove sul bagnato, quindi. La reazione arriva al 53esimo: Garattoni duetta con Ogunseye, si presenta davanti a Forte ma si fa chiudere lo specchio. Somma prova a scuotere i suoi mettendo dentro Peralta e Beretta. Anzi è il Monterosi ad andare vicino al tris al minuto 74: Di Paolantonio davanti a Thiam si fa ipnotizzare. Nel recupero c’è spazio solo per il gol quasi allo scadere di Beretta, che non cambia però la sostanza.

Dopo sei minuti di recupero, allo Zaccheria termina con i sonori fischi dei tifosi del Foggia e la contestazione alla società. E a preoccupare non è soltanto la classifica, ma la pericolosa involuzione della squadra nelle ultime settimane.

 

About Author