0 Condiviso 432 Visto

Brindisi, Cesario Confermato segretario Siulp

BRINDISI – IX Congresso Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia di Brindisi, dal tema ampio e complesso: Il SIULP a tutela della Sicurezza con il ruolo centrale dell’Autorità di P.S., con la conferma di Massimiliano Cesario a segreterio provinciale.

Presenti, oltre ai Delegati accreditati dell’Organizzazione Sindacale S.I.U.L.P., Autorità Civili, Militari e Politiche e, il Professor Antonio Maria La Scala vice Presidente Nazionale dell’A.N.F.I e non ultimo, il Segretario Generale Nazionale Felice ROMANO. Il Segretario Generale Provinciale uscente Massimiliano CESARIO, ha relazionato minuziosamente dal punto di vista sindacale in riferimento alle problematiche e alle possibili soluzioni da individuare per fornire l’assetata richiesta di ‘Sicurezza’ da parte dei cittadini, degli operatori della sicurezza. Il tutto racchiuso nel titolo di apertura del 9° Congresso.

Il S.I.U.L.P., quindi, considerato il suo ruolo rilevante per il progresso della società, si chiede come risolvere il ‘nodo spinoso’ della Sicurezza? La risposta è la previsione di adeguati turn over del Personale, investimenti concreti della Politica in favore dell’apparato Sicurezza, all’indomani del biennio di lockdown che il Paese ha subìto, investimenti nel sociale, ed altro ancora.

Tutto analiticamente esposto innanzi al Prefetto della Provincia di Brindisi, Dr.ssa Carolina BELLANTONI, al VICARIO del Questore della Provincia di Brindisi, Dr.ssa. Angela CIRIELLO, al Dirigente della Divisione Anticrimine Francesco BARNABA, al Dirigente della Squadra Mobile, Dr.ssa Rita SVERDIGLIOZZI, i Dirigenti di Specialità della Polizia di Stato, i Funzionari di Polizia del territorio. Presente anche il Segretario Provinciale della CI.S.L., Gianfranco SOLAZZO. Hanno partecipato altresì, il Comandante Provinciale dell’Arma di Carabinieri (Colonnello Carrara), il Capitano Sacchi (Comandante della Compagnia di San Vito dei Normanni) il Capitano della Compagnia G.D.F di Ostuni in sostituzione del Comandante Provinciale, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Comandante Provinciale del corpo dei Vigili del Fuoco e il Comandante della Polizia Locale di Brindisi Antonio OREFICE.

Al termine dell’evento, gestita in maniera magistrale dal moderatore Domenico CONTE Commissario di Polizia in quiescenza e iscritto SIULP di Brindisi ma con una storia sindacale ultradecennale, il Direttivo Provinciale S.I.U.L.P. eletto ha nuovamente proposto e riconfermato, per acclamazione, in qualità di Segretario Generale Provinciale del S.I.U.L.P. di Brindisi, Massimiliano CESARIO, nonché Consigliere Nazionale e Dirigente Regionale dell’Organizzazione Sindacale in argomento. Lo stesso, quindi, nell’occasione, ha formalizzato lo ‘Staff Dirigenziale’ della Struttura Provinciale del S.I.U.L.P. di Brindisi, formato da: Massimiliano CESARIO, Damiano MORLEO, Giuseppe FRANCIOSA, Pietro Santo GIOIA, Alessandro ZUNNO, Crocifisso TRIZZA, PIGNATARO Fabio, COLUCCI Vincenzo, EBOLI Lorena, CAZZELLA Daniele, MATTIA Rocco Giorgio, BOLOGNESE Andrea, TRIANNI Carmelo, CONTE Domenico, INGROSSO Cosimo, SUPINO Umberto. Il Segretario Generale Nazionale Felice Romano, in chiusura, ha supportato con il  suo autorevole intervento, in perfetta intesa con quanto analizzato con la sua relazione introduttiva da Massimiliano CESARIO, fornendo utili ed ulteriori elementi di riflessione sulle tematiche trattate, impersonando nel Sindacato S.I.U.L.P. il ruolo di ‘Protagonista’, in prima linea nel perseguimento dell’obiettivo comune: “il Siulp a tutela della  Sicurezza dei Cittadini attraverso la tutela dei Diritti dei Poliziotti”.