I magistrati del Distretto della Corte d’Appello di Lecce hanno diffuso un messaggio di profondo cordoglio per la morte del brigadiere capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, ucciso durante un’operazione di servizio a Francavilla Fontana. In una nota ufficiale, i giudici hanno definito la sua scomparsa come una perdita ingiusta e violenta, che lo ha strappato non solo agli affetti dei suoi cari, ma anche all’intera comunità e all’Arma dei Carabinieri.
“Esprimiamo vicinanza e sostegno ai suoi familiari e all’Arma dei Carabinieri, Istituzione che, da oltre due secoli, è saldo presidio di legalità e di giustizia”, è il messaggio condiviso dalla Giunta distrettuale di Lecce dell’Associazione Nazionale Magistrati, che ha voluto sottolineare il valore del sacrificio compiuto dal brigadiere caduto e il ruolo insostituibile dell’Arma nel garantire ordine e sicurezza nel Paese.
Il comunicato della giunta distrettuale ANM si inserisce nel più ampio coro di espressioni di dolore e solidarietà giunte da istituzioni, forze politiche e cittadini, che in questi giorni stanno rendendo omaggio a un servitore dello Stato caduto nell’adempimento del proprio dovere.
potrebbe interessarti anche
Morte dj Ivan Ciullo, nuova archiviazione: ma la famiglia non si arrende
Lecce saluta Antonio Giaccari: sarà il nuovo prefetto di Imperia
Panico a Gallipoli: bomba carta scoperta nel cortile di una scuola
Emiliano: “Lecce senza autostrada è una vergogna storica”
Castro, vasto incendio sulla litoranea: a fuoco 11 ettari di macchia
Corsano, “Scommettiamo?”: confronto pubblico su gioco d’azzardo e salute