In seguito alle recenti indicazioni del Coni riguardanti lo stato internazionale del pugilato olimpico, la Federazione Pugilistica Italiana (FPI) è ufficialmente diventata membro della World Boxing, affiliandosi alla nuova organizzazione mondiale creata per garantire un futuro alla boxe in ambito olimpico.
Questo passaggio è cruciale per assicurare ai nostri atleti la possibilità di continuare a coltivare il sogno olimpico, con uno sguardo rivolto a Los Angeles 2028.
Con rinnovato spirito di equilibrio e impegno istituzionale, da sempre distintivi della dirigenza federale, il pugilato italiano entra così a far parte del nuovo scenario organizzativo internazionale. Si tratta di un’altra importante sfida per la FPI, attualmente impegnata con otto atleti azzurri qualificati per la kermesse olimpica, che prenderanno il via oggi all’Arena Paris Nord di Parigi.
Un sentito ringraziamento va ai vertici della World Boxing per aver accolto la FPI tra i suoi membri. Siamo certi che la Federazione Pugilistica Italiana offrirà un contributo determinante alla crescita del movimento pugilistico internazionale.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza