0 Condiviso 1484 Visto

Belgio, boxe francese: doppietta per gli atleti Barbaro e Lonoce di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA- Tornano a casa con due medaglie gli atleti del maestro Domenico Iaia che hanno gareggiato al campionato europeo di boxe francese in Belgio: conquista l’argento il veterano Gianni Barbaro e il bronzo Chiara Lonoce, alla sua prima esperienza.

Si sono svolti a Loverval, in Belgio, dal 25 al 28 novembre i campionati di savate assalto senior che ha visto gareggiare i due giovani francavillesi con la maglia della nazionale italiana Savate fight1 guidata dai commissari tecnici nazionali Domenico Iaia e Paolo Ferrari.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno dedicato un pensiero di incoraggiamento e augurio per questo Campionato Europeo di Savate assalto svolto in Belgio” scrive il savateur Gianni Barbaro sul proprio profilo facebook. “Due giorni intensi, dopo quattro vittorie con l’Olanda, Finlandia, Belgio e Croazia perdo la finale contro la Francia, portando a casa un argento. Grazie di cuore anche alle persone più care che mi hanno dato supporto” dice l’atleta auspicando di raggiungere traguardi più importanti.

“Per noi l’avventura si conclude così: un insuperabile Gianni porta a casa un argento, io un bronzo oltre ai ricordi di una esperienza sicuramente indimenticabile” dice sul proprio profilo l’atleta Chiara Lonoce che alla sua prima esperienza ha dimostrato tenacia e determinazione.