“A oggi attendiamo risultati concreti dalla società Leonardo S.p.A., mentre i lavoratori sono giustamente preoccupati per il loro futuro”. Così Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione Puglia, dopo la visita di questa mattina (lunedì 4 novembre) allo stabilimento di Grottaglie di Leonardo S.p.A., insieme al parlamentare Antonio Misiani.
L’incontro è stato organizzato per confrontarsi con i rappresentanti sindacali. “Il tema resta sempre quello della monocommittenza con Boeing e dei rischi per i livelli occupazionali”, spiega Borraccino.
La Regione Puglia, con il presidente Michele Emiliano, ha seguito la questione negli ultimi anni e anche la scorsa estate, attraverso la task force regionale per l’occupazione presieduta da Leo Caroli, ottenendo un accordo con l’azienda per la diversificazione produttiva.
Il senatore Misiani ha ora assunto l’impegno di dialogare direttamente con il management di Leonardo S.p.A. a Roma per chiarire il futuro dello stabilimento, che dà lavoro a oltre 1000 persone. “Prossimamente torneremo ad aggiornare i rappresentanti sindacali sui risultati dell’interlocuzione che il Partito Democratico avrà con l’azienda”, conclude Borraccino.
potrebbe interessarti anche
Taranto: al via i lavori per il rinnovamento della rete idrica
Leonardo Grottaglie: ‘Serve piano industriale per garantire lavoratori’
Tara, AqP: ‘Le sue acque tutelate continueranno a scorrere’
Comitato Aeroporto Taranto-Grottaglie: ‘Prefetto intervenga su continuità territoriale’
Accordo per bonifica di Taranto tra Confapi e commissario Uricchio
Nuovo Iacovone, Ferrarese: “Lo stadio sarà un fiore all’occhiello per il Sud Italia”