Basket: Virtus Molfetta sbanca Trani e chiude al 5° posto

La DAI Optical Virtus Basket Molfetta chiude la regular season nel migliore dei modi, battendo senza particolari problemi Calzature F.lli Lotti Trani con punteggio di 99-58. Una partita dominata dall’inizio alla fine dagli uomini guidati da Sergio Carolillo e Guido Vittorio, ormai con la testa già all’obiettivo stagionale: i playoff.

Come già preannunciato alla vigilia, è stata un partita in cui i due coach hanno preferito dare spazio a coloro i quali hanno avuto meno minutaggio durante tutta la stagione. Parliamo di Paganucci, Annese e  Minervini. Inoltre è stata la partita in cui Marcus Brown con i suoi 26 punti realizzati, ha consolidato il traguardo di miglior realizzatore di tutta la regualar season.

Vincendo con Trani, i biancoazzurri chiudono al quinto posto in classifica con 30 punti e affronteranno, già domenica 19 marzo alle ore 18 al Pala Poli in gara 1, il Monteroni sesto con 28 punti.

Quella di Trani è stata una partita che la Virtus ha controllato sin dall’inizio con un primo quarto chiuso sul risultato di 30-18 in proprio favore. E’ una prima frazione di gara in cui il solito Sirakov e Brown, già in perfetto clima playoff, mettono in difficoltà i padroni di casa che non possono far altro che subire la superiorità del roster biancoazzurro. Un risultato che si consolida nel secondo quarto quando la Virtus porta il punteggio sul 52-29.

Da sottolineare la buona prestazione delle seconde linee in questa fase di stagione. Come affermato da Paganucci in settimana, importante sarà il loro apporto in vista dei playoff che la Virtus affronterà come una vera e propria finale. Ben 11 i punti realizzati da Annese, 9 quelli messi a segno da Paganucci: dimostrazione che la Virtus potrà contare fortemente anche sul loro apporto e sul loro stato di forma. Buono lo stato di contrazione espresso a Trani da tutti gli uomini a disposizione di Carolillo. Il terzo e il quarto quarto si chiudono esattamente come i primi due, rispettivamente con risultato di 78-40 e 99-58 finale.

Archiviata la regular season, la Virtus si tuffa immediatamente nei playoff che affronterà praticamente tutti di un fiato e contro un’unica compagine, il Monteroni. Tra l’ultima partita disputata contro il Trani e la gara 1 contro i salentini c’è solo un’unica settimana di tempo, quella appena iniziata. L’obiettivo è riuscire ad ottenere le prime due vittorie nelle altrettante due partite che i biancoazzurri disputeranno al Pala Poli, per mettere una seria ipoteca sulla promozione in serie B. E’ inutile dirlo che fondamentale sarà l’apporto del pubblico di casa a cui tutta la società fa appello per sostenere la squadra e cullare insieme il sogno promozione.

DAI Optical Virtus Basket Molfetta: Brown 26, Chiriatti 3; Buccini 5, Sirakov 15, Vujanac 14,  Mavric 4, Paganucci 9, Annese 11, Kazlauskas 11, Minervini 1. All. Carolillo

Calzature F.lli Lotti Trani: Riontino 6, Amato 4, Vescia 5, Sasso 2, Mitirich 27, Franco 0, Miccoli 24, Mangialardi 0, Ragno 0, Ventura 0, Di Gennaro 10, Albino 0. All. Slavko

                     Calzature F.lli Lotti Trani                   DAI Optical Virtus Basket Molfetta

1° quarto                             18                                                  30

2° quarto                             29                                                  52

3° quarto                             40                                                  78

4° quarto                            58                                                 99

About Author