Basket: Virtus Molfetta a Monteroni per giocarsi il secondo jolly

DAI Optical Virtus Basket Molfetta-Monteroni è l’ultimo playoff ancora aperto per decidere quale delle due squadre volerà in Serie B. Al momento, quasi tutte le previsioni sono state rispettate, visto che era considerato il match più complesso e incerto. Dopo aver vinto le prime due gare interne, domenica scorsa Molfetta si è dovuta arrendere in Gara 3 alla risposta puntuale della Nuova Pallacanestro Monteroni.

Come un film già visto, si replica mercoledì 29 marzo ancora una volta alla palestra del Velodromo Ulivi di Monteroni alle ore 20. E’ inutile nascondere che la sconfitta rimediata in Gara 3 ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Virtus, che tuttavia continua a essere padrona del proprio destino conducendo 2-1 la serie.

L’obiettivo è cambiare il finale del “film” rispetto a quello andato in scena domenica scorsa, Sono state ore di importante riflessione per Molfetta, soprattutto per capire cosa non sia andato nell’ultima uscita. I margini di miglioramento ci sono, a partire dai tiri liberi.

Effettivamente, la percentuale di tiri dalla lunetta falliti dagli uomini di Carolillo è stata piuttosto alta. Ed è uno degli aspetti da rivedere interpretando la prossima gara come se fosse l’ultima, senza pensare alla possibilità di giocarsi l’eventuale bonus di Gara 5. È proprio il messaggio partito da Guido Vittorio nel post match di domenica scorsa.

Serviranno voglia e cattiveria, armi mancate domenica scorsa per arrestare la foga mostrata dagli avversari dinanzi al proprio pubblico. Qualcuno a Monteorni ha tirato un sospiro di sollievo: la vittoria ha dato un po’ di tranquillità alla luce di una situazione fortemente compromessa dopo le prime due gare. La possibilità di chiudere i conti è ancora nelle mani della Virtus, ma la Nuova Pallacanestro Monteroni è tutta un’altra squadra tra le mura amiche.

Gara 4, tuttavia, potrebbe riservare sorprese nell’interpretazione. Sarà in ogni caso una sfida avvincente tra due città che condividono un sogno. Gara 3 ha confermato come la finalizzazione del gioco sia sempre più nelle mani di Ouandie, autore di 30 punti, ma che la Virtus ormai ha imparato a conoscere.

Il match tra DAI Optical Virtus Basket Molfetta e Nuova Pallacanestro Monteroni  valido per Gara 3 dei playoff sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link:

https://www.youtube.com/live/ghecVmCHjm4?feature=share

About Author