Il progetto della New Arena è stato parte integrante della conferenza “II Project financing nello sport”, curata dal Comitato organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo-Taranto 2026, svoltasi nella mattinata di martedì 15 novembre a Taranto.
Fernando Marino, presidente della New Basket Brindisi, ha presentato alla platea e ai presenti i punti cardine del progetto New Arena come modello applicativo della formula innovativa del partenariato pubblico-privato. Nell’occasione sono state illustrate procedure e modalità operative nel project financing per la realizzazione di impianti sportivi integrati con interventi di rigenerazione urbana.
Brindisi e la sua nascente “New Arena” sono designati come parte integrante e fondamentale nell’organizzazione dei giochi per l’organizzazione delle attività di Basket e Taekwondo. Alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, sono intervenuti tra gli altri il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Taranto e presidente del Comitato organizzatore Taranto 2026, Rinaldo Melucci, il direttore dei giochi del Mediterraneo 2026 Elio Sannicandro ed il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi. La città di Taranto ospiterà i XX Giochi del Mediterraneo nel giugno del 2026.
potrebbe interessarti anche
Basket: CJ Taranto vince a Sant’Antimo e raddoppia l’impresa
Basket: Buona la prima per Friso, Monopoli sbanca Pozzuoli
Basket: Happy Casa, Vitucci ‘Vittoria di carattere’
Basket: Happy Casa sbanca Venezia, terza vittoria consecutiva
Basket: Finale fatale per NM Corato, la spunta Brindisi
Basket B/M: CJ Taranto cerca conferme a Sant’Antimo