Concitazione nel finale di gara, momenti di tensione anche all’esterno del palasport di Scafati. Con un presunto episodio di razzismo nei confronti di un giocatore della Happy Casa Brindisi, sul quale vuole vederci chiaro anche la Procura Federale.
Le immagini, riprese da un telefonino, come ormai consuetudine di questi tempi, sono diventate virali e raccontano dell’autobus sul quale stavano risalendo i giocatori dell’Happy Casa, accerchiato da un centinaio di tifosi di Scafati, tenuti comunque a distanza da una sorta di cordone di sicurezza.
Nel video si sente, in maniera distinta, un tifoso insultare con l’epiteto “scimmia” un giocatore americano dell’Happy Casa. Episodio che alimenta, ancora di più, le polemiche che hanno fatto da strascico ad una gara persa con un solo punto di scarto da Brindisi.
La Procura federale ha aperto un’indagine, mentre la società pallacanestro Scafati, in un comunicato, condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza e razzismo, annunciando di essere già al lavoro i stretto contatto con le forze dell’ordine, per individuare il responsabile dell’insulto razzista.
potrebbe interessarti anche
Fiorentina beffata al 90’, West Ham vince la Conference League
Bari: Crea falso profilo di Antenucci e invia foto hard
Monopoli: Tomei nuovo allenatore, contratto di un anno con opzione
Volley, bilancio stagionale positivo per la pallavolo femminile pugliese
Virtus Francavilla, Fabio Gallo è il nome nuovo per la panchina
Maxischermo per la finale: i tifosi si dividono