Basket: DAI Optical Molfetta, riparte la corsa ai playoff

Sono trascorse quasi due settimane dall’ultimo successo della DAI Optical Virtus Basket Molfetta con Castellaneta, che ha permesso ai biancoazzurri di chiudere il 2022 nei migliori dei modi e godersi la pausa natalizia in serenità. Adesso, però, è ora di ripartire, in modo forte e deciso.

Il girone di andata, senza dubbio, si è concluso con numerosi rimpianti, ma è servito per trovare la quadra di un team in grado di dare notevoli soddisfazioni. Dinanzi una squadra sicuramente alla portata dei biancoazzurri già battuta all’andata al Pala Poli. Domenica 8 gennaio alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di Via Udine a Mesagne, la Virtus è attesa dalla prima trasferta del 2023 contro l’Apulia Diagnostic Mesagne.

Sei i punti in classifica dei brindisini, autori, sinora, di tre vittorie in questa prima parte della stagione. Quella che scenderà in campo a Mesagne, come dimostrato nelle ultime uscite, è un’altra Virtus sempre più consapevole dei propri mezzi. La vittoria tanto voluta e cercata con Castellaneta ha dato ulteriore forze e morale ai biancoazzurri.

La forza dei singoli, insieme a un rinnovato concetto di gruppo squadra, sta permettendo al roster allenato da Sergio Carolillo di interpretare le gare in modo differente. La Virtus viene da un buon numero di vittorie consecutive, interrottesi soltanto contro l’Adria Bari, ma immediatamente riprese contro Trani e Castellaneta.

La voglia di far bene, invertendo il ruolino di marcia rispetto al girone di andata, è molto forte. A presentare il match contro l’Apulia Diagnostic Mesagne è stato direttamente il coach Sergio Carolillo. «Sicuramente non sarà una partita facile con una squadra che nell’ultimo periodo ha cambiato qualcosa nel suo roster – ha sottolineato – e di conseguenza è un match da affrontare con la massima concentrazione per portare a casa i due punti. Per quello che riguarda lo stato di salute della squadra, posso affermare che è decisamente buono tranne per Galantino: è in ripresa, ma le sue condizioni verranno valutate per capire se rischiarlo o meno visto l’infortunio serio da cui sta uscendo. Il nostro obiettivo continuare a scalare la classifica, migliorando la nostra condizione atletica partita dopo partita, così da raggiungere i playoff e disputarli al massimo».

Come già sottolineato, nonostante i 6 punti in classifica, l’Apulia Diagnostic Mesagne ha dimostrato il suo valore. L’ultima vittoria dei brindisini risale al 18 dicembre scorso quando a perire sotto i loro colpi fu il Vieste. L’Apulia Diagnostic Mesagne allo stato attuale può contare su un roster bilanciato: un giusto mix tra esperienza e atletismo. Punti di riferimento della squadra sono sicuramente Ranitovic e Hazners, due ottimi atleti. A loro si aggiungono pedine di un certo spessore come Angelini (ottimo tiratore) , Taddeo classe 2000 già visto sui parquet pugliesi ed infine Risolo e Crovace, tra i giocatori più esperti del roster salentino.  Il match tra DAI Optical Virtus Basket Molfetta e l’Apulia Diagnostic Mesagne sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link : https://youtu.be/dwe_E6fcygs

About Author