Ancora una vittoria e un posto nell’istituenda C unica sarà realtà, per Ondatel Virtus Matera. A quota 34 la capolista di C Silver è ad un passo dall’obiettivo stagionale: domata anche Anspi Santa Rita Taranto per 110-97 in quello che si è rivelato un vero e proprio festival di canestri. Sette uomini in doppia cifra su entrambi i fronti: da una parte Staselis con 39 punti, Migliori con 26, Clemente con 21, dall’altra Llaver e Delage, 57 in due. Prossima tappa a Molfetta contro Pavimaro Pallacanestro quinta a 24 punti e ancora in lizza per gli altri due accessi diretti in serie C.
In pole position per seconda e terza posizione c’è però il terzetto a 26, composto da Ccen La Scuola di Basket Lecce che ha riposato e da Canusium Basket e Basket Francavilla 1963 che l’hanno agguantata dopo l’ultimo turno. Francavilla corsara in casa di Frantoio Muraglia Barletta Basket per 95-71 con sei giocatori da 10 punti in su, su tutti Kanturek con 20 punti. Meglio di lui solo Furlanetto fra i padroni di casa, con 22. Bene pure Canusium che straripa sul campo amico contro Armeni Assi Brindisi per 101-74 con 23 punti di Diaz. In evidenza fra gli ospiti Cvetanovic, con 30. E nella prossima giornata si incroceranno Lecce e Canusium.
Nella colonna di destra quinta affermazione per Ap Monopoli che sale a 10 staccando Cus Bari dopo averla battuta nello scontro diretto per 77-74. Sveglia pure per Levante Nuova Cestistica Barletta che evita l’aggancio di Fortitudo Trani aggiudicandosi il derby della Bat per 81-70 ribaltando l’inerzia dell’incontro nell’ultimo quarto: mano calda per Brusadin autore di 32 punti.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, ultimo quarto da incubo: Lions Bisceglie ko a Benevento
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari