Francesco Infante

Basket C/M, Clean Up Molfetta: sfida verità con la capolista Mesagne

Francesco Infante ha lanciato un appello ai tifosi biancorossi: “Avremo bisogno di tutti voi“

Domenica 13 aprile sarà il giorno della verità per la Clean Up Molfetta, attesa dall’ultima gara della regular season contro la New Virtus Mesagne, capolista del campionato di Serie C interregionale. La sfida, in programma alle 18:00 al PalaPoli (apertura cancelli ore 17:00, biglietto a 3 euro), sarà visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube del club.

In palio c’è molto più dei due punti: una vittoria potrebbe valere il terzo posto in classifica per la squadra di coach Gesmundo, mentre una sconfitta significherebbe chiudere al quinto. Proprio per questo il capitano Francesco Infante ha lanciato un appello ai tifosi biancorossi: «Avremo bisogno di tutti voi, soprattutto nei momenti difficili della partita. In 40 minuti ci giochiamo tutto quello che abbiamo costruito in 23 gare. Nessuno ci ha regalato nulla: ora è il momento di andare alla cassa».

Mesagne, con 34 punti già in tasca e primo posto matematico, arriva a Molfetta forte di tre vittorie consecutive e con un roster temibile. Oltre all’ex biancorosso Stella (11.5 punti di media), spiccano le prestazioni dello sloveno Kalan (15.9 punti), De Ninno (12.2) e i rinforzi invernali Maralossou e Idrissou, rispettivamente guardia e centro con esperienza in Serie B interregionale.

«Siamo concentrati, determinati, ma anche stanchi come è normale che sia a fine stagione. Ma con il supporto del nostro pubblico, che ci ha seguito ovunque, vogliamo chiudere in bellezza e prepararci al meglio per i playoff», ha ammesso Infante.

Il clima è quello delle grandi occasioni: la sfida di domenica non sarà solo una partita, ma un vero spartiacque per le ambizioni del club.

About Author