Ultimo atto stagionale per la Virtus Basket Molfetta, pronta a congedarsi dal campionato domenica 27 aprile alle ore 18.00, ospitando il Basket School Messina al Pala Panunzio. Una partita che, pur non avendo rilevanza ai fini della classifica per i biancoazzurri, rappresenta l’occasione per chiudere con dignità una stagione intensa e positiva.
Gli uomini guidati da Enrico Fabbri hanno ripreso regolarmente gli allenamenti dopo la breve pausa pasquale, intenzionati a onorare l’ultimo impegno dei Play-In Gold davanti ai propri sostenitori. Nonostante il trasferimento eccezionale al Pala Panunzio, impianto con meno capienza rispetto al PalaPoli, la volontà è quella di regalare un’ultima soddisfazione ai tifosi che hanno seguito la squadra con passione per tutta la stagione.
“Vincere contro Messina sarebbe il regalo perfetto per i nostri tifosi” ha dichiarato Dimitrije Jankovic. “C’è un po’ di rammarico per gli obiettivi sfiorati, ma il lavoro proseguirà per centrare nuovi traguardi nella prossima stagione”.
Il Basket School Messina, attualmente nono con 20 punti, arriva a Molfetta con l’obiettivo di inseguire un’insperata qualificazione ai playoff, pur dovendo sperare anche in risultati favorevoli dagli altri campi. Il roster guidato dall’esperto Pippo Sidoti si affida alle prestazioni del playmaker Di Dio Busà, miglior realizzatore della squadra con quasi 20 punti di media. Accanto a lui si muovono in cabina di regia Busco e Incremona, supportati dal giovane Caruso.
Tra gli esterni, il Messina può contare su Tartaglia, Miaffo e Diakhate, elementi capaci di incidere su entrambi i lati del campo. Nel reparto lunghi, l’atletismo di Yeyap si combina con la solidità di Guduric, offrendo alternative importanti sotto canestro.
Per l’occasione, la società ha comunicato che l’ingresso al Pala Panunzio sarà gratuito per tutti i tifosi.
potrebbe interessarti anche
Basket Playoff A2/M, Rimini allunga: Brindisi ko anche in gara-2
Basket: Fortitudo Francavilla vola alle Finali U17, è storia in Puglia
Basket A2/M, Nardò cade anche in gara 2, ora la serie è tutta in salita
Basket B2/M, Lions Bisceglie: domenica il debutto nei playoff contro Piazza Armerina
Basket B2/M, Monopoli: Reggio Calabria domata 80-57, Gara 1 va ai pugliesi
Basket A2/M Playoff, Gara 1: Rimini resiste, Brindisi sfiora il colpaccio