Prima sconfitta stagionale per la Crifo Wines Ruvo di Puglia, che cede alla Ristopro Fabriano con il punteggio di 65-83. Sin dall’inizio, il team pugliese ha sofferto il gioco veloce e perimetrale dei marchigiani, sempre costretta a rincorrere l’avversario. La squadra di coach Rajola ha faticato a mantenere il ritmo imposto da Fabriano, che ha dominato sotto canestro e realizzato ben 18 tiri in più rispetto ai padroni di casa.
Nonostante un tentativo di rimonta nel terzo quarto, quando Ruvo è riuscita a ridurre lo svantaggio grazie a una migliore difesa e a una buona vena realizzativa di Jackson e Musso, Fabriano ha mantenuto il controllo del match. Pierotti, protagonista assoluto con 25 punti e 10 assist, ha spezzato ogni speranza di recupero per la squadra pugliese. Dopo un inizio difficile (12-20 alla fine del primo quarto), la Crifo Wines ha visto il divario aumentare fino al -18 dell’intervallo lungo (27-45).
Nel quarto decisivo, nonostante l’impegno dei giovani Isotta e Conte, Ruvo non è riuscita a completare la rimonta. Fabriano, con un Pierotti inarrestabile, ha chiuso la partita con un ampio margine, infliggendo a Ruvo la prima sconfitta stagionale.
Ora la squadra pugliese dovrà riorganizzarsi e lavorare sodo per affrontare il prosieguo del campionato, che è ancora lungo e ricco di opportunità per riscattarsi.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, ultimo quarto da incubo: Lions Bisceglie ko a Benevento
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari