Basket B/M, Crifo Wines Ruvo: quarta vittoria consecutiva

La Crifo Wines Ruvo di Puglia continua la sua marcia trionfale, conquistando la quarta vittoria consecutiva con un convincente 80-69 su San Severo nel derby pugliese giocato al PalaColombo.

La serata è stata carica di emozioni fin dal pre-partita, quando squadra e tifosi hanno reso omaggio al compianto presidente Nicola Fracchiolla. Un momento toccante ha visto il capitano Josh Jackson deporre un mazzo di fiori sulla sedia che era solito occupare, accompagnato da uno striscione e da una foto che resterà esposta nel palazzetto in sua memoria.

Sul parquet, Ruvo ha dovuto faticare per piegare la resistenza di San Severo, che ha iniziato bene con le triple di Bugatti. I padroni di casa, però, hanno risposto con il tandem serbo Markovic-Jerkovic e con l’energia di Moreno, chiudendo il primo quarto avanti 24-15.

San Severo ha provato a reagire, accorciando fino al 42-35 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto, la squadra ospite ha completato la rimonta fino al 47-47, ma Bernardito Musso ha risposto con una tripla decisiva che ha riportato Ruvo in controllo del match.

L’ultimo periodo ha visto lo show personale di Musso, autore di canestri pesanti che hanno scavato il solco decisivo. San Severo ha tentato di restare in partita con Pellicano e Cane, ma le giocate di Yankiel Moreno e Markovic hanno chiuso definitivamente i conti sul punteggio di 80-69.

Con questa vittoria, Ruvo consolida la propria posizione nella corsa ai playoff, portandosi a +6 sul settimo posto e allontanando la zona play-in. Un successo che va oltre il risultato sportivo, nel segno del presidente Fracchiolla, il cui spirito continuerà a ispirare la squadra.

Ora qualche giorno di pausa, prima del ritorno in campo mercoledì 26 febbraio in trasferta contro Caserta.

About Author