Era fondamentale vincere, ma convincere lo era ancora di più. La Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto centra l’obiettivo con una prestazione solida e determinata, superando La Molisana Magnolia Campobasso con il punteggio di 69-59. Protagoniste del match, giocato ad altissima intensità, sono state Smaliuk e Kolyandrova, autrici di giocate decisive, e una Mastrototaro in stato di grazia.
Le ioniche partono forte, chiudendo il primo quarto avanti 17-13 grazie a un parziale di +4. Campobasso reagisce con una Bocchetti inarrestabile e una Costato incisiva, ristabilendo l’equilibrio al termine del secondo quarto (27-27).
Nel terzo quarto arriva la svolta: Taranto mette in campo forza e determinazione, piazzando un parziale di +13 che chiude il periodo sul 52-39, indirizzando definitivamente la gara. Nell’ultimo quarto Campobasso tenta la rimonta, ma la solidità difensiva e la precisione sotto canestro della squadra di Caricasole spezzano ogni speranza, portando Taranto a una vittoria con dieci punti di vantaggio.
Con questo successo, le ragazze di coach Giulio Caricasole collezionano la terza vittoria consecutiva, dimostrando di aver superato le difficoltà iniziali. Prestazione di rilievo anche per Iob, dominante sotto canestro, e contributi preziosi da Smajic, Gismondi e Manco.
La Molisana Magnolia Campobasso-Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto 59-69 (13-17, 27-27, 39-52)
Campobasso: Felicita 2, Costato 16, Cerè 12, Bocchetti 22, Grande 6, Tateo, Del Colle, Fatica. (All. Gabriele Diotallevi).
Taranto: Smaliuk 21, Kolyandrova 13, Mastrototaro 12, Iob 13, Smajic 4, Gismondi 4, Molino 1, Manco. (All. Giulio Caricasole).
Arbitri: Mattia Mandato (Caserta), Marcello Gerardo Del Gaudio (Napoli).
Note: Spettatori circa 100. Nessuna uscita per falli.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari
Basket B2/M, Lions Bisceglie: vittoria d’autorità e primato