La Dinamo Basket Brindisi annuncia l’ingaggio di Andrea Epifani, playmaker classe 2001, 185 cm per 75 kg, che si unirà alla squadra fino al termine della stagione.
Nato a Ostuni, Epifani ha iniziato la carriera nella sua città prima di approdare nel 2014 alle giovanili di Brindisi. Successivamente, ha giocato a Treviso, dove si è messo in luce nelle squadre Under 16 e Under 18, esordendo in Serie A2 nel 2019 mentre la squadra conquistava la promozione in Serie A. Nello stesso anno ha disputato anche la C Gold con Montebelluna.
Dopo l’esperienza a Mantova in A2 e C Gold, nel 2020 ha debuttato in Serie B con Giulianova, per poi tornare in Puglia nel 2021 con Molfetta. La scorsa stagione ha vestito le maglie di Riso Scotti Pavia e Virtus Kleb Ragusa, contribuendo alla promozione di quest’ultima in Serie B Nazionale.
Epifani si è detto entusiasta della nuova avventura: “È un onore entrare a far parte di questa società che ha raggiunto traguardi importanti. Sono felice di ritrovare coach Cristofaro e pronto a dare il mio contributo alla squadra”.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Nardò: sfida salvezza con Piacenza, vietato fallire
Basket B2/M: Monopoli cade a Matera, secondo stop consecutivo
Basket, a Molfetta prima tappa italiana del Combine Elite World Showcase
Basket DR2/M, Carovigno chiude la regular season imbattuto: 14 su 14
Basket B/M, Ruvo show: battuta Montecatini e secondo posto in classifica
Basket C/M, impresa Clean Up Molfetta: rimonta e vittoria con la capolista