Dopo il turno di riposo forzato a causa degli impegni delle nazionali, la Valtur Brindisi tornare in campo nel turno infrasettimanale valevole per la 30a Giornata della regular season. I biancoazzurri affrontano la seconda trasferta consecutiva dopo il successo esterno a Livorno, questa volta a Verona per una sfida cruciale in chiave playoff.
La squadra di coach Piero Bucchi arriva all’appuntamento in grande forma, con sei vittorie consecutive che l’hanno portata a quota 30 punti in classifica. La Scaligera Verona segue a breve distanza con 28 punti, rendendo il match uno scontro diretto per le posizioni di metà classifica.
Precedenti e gara d’andata
Nella gara d’andata, disputata il 29 dicembre al PalaPentassuglia, Brindisi incappò in una serata complicata, soprattutto dalla lunetta, con un 8/20 ai tiri liberi che pesò sull’esito finale. Verona ne approfittò per imporsi 58-69 grazie alle ottime prestazioni di Palumbo (17 punti e 11 rimbalzi) e Copeland (16 punti), nonostante i tentativi di rimonta della squadra pugliese nel terzo quarto.
I precedenti tra le due formazioni vedono un bilancio piuttosto equilibrato: cinque sfide totali, due delle quali risalenti alla stagione 1983/84 in A2, altre due in Serie A 2022/23 e l’ultima, vinta da Verona, nella gara d’andata di questa stagione. Anche il confronto tra gli allenatori è in perfetto equilibrio: Bucchi e Ramagli si sono affrontati dieci volte, con cinque vittorie a testa.
Assenze e copertura televisiva
Brindisi dovrà fare a meno di due elementi importanti: Niccolò De Vico, che verrà sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro, e Giovanni Vildera, fermato da una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.
Palla a due mercoledì 26 febbraio alle 20:30 al Pala AGSM AIM di Verona. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass e in differita giovedì sera alle ore 23:00 su Teleregione, canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata. Diretta radiofonica sulle frequenze di Ciccio Riccio.
potrebbe interessarti anche
Matera, Di Gaetano atteso in città. E Ciullo resta alla finestra
Taranto, respinto reclamo contro esclusione dal campionato
Barletta, la finale di Coppa sarà il 10 maggio a Teramo
Bari, Longo: “A Carrara senza Lella. Mio futuro? Focalizzato sui playoff”
Tiro a volo, due ori in Croazia per Rutigliani. Tra le donne la ‘stella’ è Palmisano
Lecce, Giampaolo: “Roma in forma smagliante, ma noi vogliamo far bene”