Foto New Basket Brindisi

Basket A2/M, Brindisi-Rimini: Bucchi punta sul pubblico per riaprire la serie

centered image

centered image

È l’ora della verità per la Valtur: venerdì 16 maggio, sfida decisiva al PalaPentassuglia


(Di Francesco Guadalupi) Gara dal dentro o fuori per la Valtur Brindisi, obbligatorio per i biancoazzurri vincere gara 3 dei quarti di finale di play-off. La serie si sposta nel PalaPentassuglia con la formazione bianca azzurra che è sotto due a zero dopo la doppia sconfitta nel Palasport Flaminio di Rimini.

La squadra di coach Piero Bucchi vuole arrivare alla quarta partita, e magari, tornare in terra romagnola per la quinta e ultima sfida.Oramai si gioca a carte scoperte, con la RivieraBanca che ha dimostrato di poter contare su un roster lungo e ben attrezzato, anche se l’uomo più pericoloso è Gerald Robinson, trascinatore del gruppo, 34 punti in due partite, giocatore che nei momenti caldi della gara gestisce quasi sempre i possessi.

Non da meno sono gli italiani, i vari Grande, Marini, Masciadri e Tomassini, atleti con punti nelle mani che possono accendersi in qualsiasi momento del match. Sotto canestro bisognerà provare a limitare il lungo Camara, presenza dominante in attacco e difesa sotto i tabelloni. Da parte sua, invece, la New Basket dovrà giocare la partita perfetta se vorrà tornare in campo anche domenica per gara 4.

Determinante sarà il contributo di tutti, in particolar modo dei due americani Ogden e Brown. Coach Bucchi, per mischiare le carte, potrebbe variare il quintetto base rispetto quello visto martedì sera a Rimini. Una spinta in più arriverà dai supporters brindisini, previsto un PalaPentassuglia che farà registrare il sold out. Palla a due ore 20.30, arbitri Francesco Cassina, Giulio Giovannetti e Luca Bartolini.

About Author

centered image