BARI – Avrebbero esploso almeno cinque colpi di arma da fuoco all’indirizzo dei carabinieri con i quali avrebbero ingaggiato un inseguimento. È quanto accaduto questa notte tra il quartiere Libertà e la strada statale 16, in direzione nord.
I fatti tra domenica e lunedì, poco dopo le 3, quando una Mercedes classe A, con tre persone a bordo, non si sarebbe fermata all’alt dei militari tra le strade del quartiere barese. Di qui sarebbe scaturito l’inseguimento proseguito sulla tangenziale fino alla periferia nord, allo svincolo di Palese, dove una seconda pattuglia del Radiomobile e un tir in transito avrebbero fatto rallentare la Mercedes che, simulando uno stop, avrebbe ripreso subito la marcia scagliandosi contro i militari.
Uno dei tre passeggeri, così, avrebbe aperto lo sportello ed esploso alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo dai carabinieri che avrebbero risposto. La Mercedes così sarebbe poi ripartita facendo perdere le proprie tracce. Fortunatamente non si registrano feriti. La tangenziale è rimasta chiusa al traffico fino alle 6,30 di questa mattina. Nelle prossime ore saranno analizzati i bossoli per risalire al modello della pistola usata dagli occupanti dell’auto mentre la targa della vettura è risultata rubata a Bitonto poco prima da una Peugeot 308.
potrebbe interessarti anche
Essere azionisti della propria azienda: il modello Allianz
Molfetta, Amato difende Minervini: “Persona e sindaco corretto, lo dimostrerà”
Brigadiere ucciso, indagano le procure di Taranto e Brindisi
Vendola: “C’è futuro nel libro di Pappalardo sul PCI”
Bari, al via gli Stati generali dello sport
Inchiesta su Delli Noci, Procura revoca la richiesta di arresto