L’Ugl Metalmeccanici si conferma seconda organizzazione alle elezioni Rsu nello stabilimento Bosch di Bari, con i suoi 1650 dipendenti secondo sito produttivo della regione e del Mezzogiorno dopo l’Ilva di Taranto.
La UglM ha ottenuto infatti 5 delegati su 15 disponibili nel settore operai di cui, due eletti anche Rls, attestandosi con il 31% dei consensi”. Gli eletti della UglM sono i dipendenti: Daniello Mario, Zotti Onofrio, Montaruli Nicola, Sangirardi Giuseppe e Santoruvo Francesco. Daniello e Sangirardi sono stati anche eletti Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.
“Auguro agli eletti di continuare l’ottimo lavoro svolto quotidianamente dalla squadra della UglM al fianco e nell’esclusivo interesse dei lavoratori – commenta Giovanni Di Gioia, segretario provinciale Ugl Metalmeccanici Bari -. E’ senza dubbio una giornata felice per la nostra organizzazione, la UglM cresce in tutte le realtà industriali della provincia, per impegno, serietà e competenza. Questo successo è frutto di un vero capolavoro portato a termine dai nostri dirigenti che all’interno dello stabilimento barese, hanno mostrato sempre caparbietà e distinzione nel modo di fare sindacato: una competizione dove i lavoratori hanno apprezzato l’impegno, la disponibilità dell’Ugl che ha visto eletti i nostri nuovi rappresentanti sindacali aziendali in un risultato niente affatto scontato, dove oggi la nostra Ugl festeggia l’elezione della nuova rappresentanza e si attesta come seconda organizzazione sindacale aziendale”, conclude Di Gioia.
Antonio Spera, segretario nazionale Ugl Metalmeccanici, “il ringraziamento da parte della Federazione Ugl per questo storico risultato va a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questa importante affermazione, alla neo-eletta Rsu e Rls, ai candidati, e a tutti i dirigenti della nostra organizzazione, con i quali, fin da subito, ci metteremo al lavoro”.
potrebbe interessarti anche
Riciclaggio e frode fiscale nelle “cartiere”, indagato ammette contestazioni
Appalti in Asl Bari, imprenditore agli arresti domiciliari
Traffico di droga dalla Spagna alla Puglia, 22 condanne
Bari, sull’albero del Politecnico la letterina della disperazione
Bari, Radio Panetti diventa maggiorenne
Incidente sulla Mottola-Noci: muore 65enne