La XXIX edizione di Dentalevante, l’atteso appuntamento annuale per i medici odontoiatri, quest’anno accenderà i riflettori su temi cruciali come il ruolo, le competenze e il raggio d’azione dei medici odontoiatri e legali. Al centro del dibattito, l’importanza della collaborazione tra odontoiatri e medici per una diagnosi e cura ottimali, considerando che molte patologie odontoiatriche possono avere ripercussioni su tutto l’organismo.
L’apertura dei lavori vedrà l’intervento del presidente Andi Bari-Bat, Fabio De Pascalis, seguito dai saluti delle autorità. Il vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto terrà poi una lectio magistralis, anticipando la tavola rotonda in cui interverranno illustri esperti del settore, tra cui Francesco Introna, direttore della scuola di specializzazione in Medicina Legale dell’Università di Bari, Vilma Pinchi dell’Università di Firenze, e Carlo Ghirlanda, presidente nazionale Andi.
La formazione in ambito legale per odontoiatri è uno degli aspetti principali, considerando le crescenti richieste di consulenza medico-legale per questioni di responsabilità professionale. Il convegno esaminerà la possibilità di nuovi percorsi accademici specifici per fornire una preparazione adeguata ai professionisti del settore.
In programma anche sessioni di approfondimento su odontoiatria generale, ortodonzia e, nella giornata di sabato, sulla medicina estetica in odontoiatria e il lavoro di squadra nell’ambito odontoiatrico.
potrebbe interessarti anche
Matera, social e giovani: un incontro del Consiglio regionale
Frantoi aperti: successo per la giornata dedicata all’olio extravergine
La confessione di Elton John: “Ho perso la vista”
La Commemorazione del bombardamento del porto di Bari del 1943
Musica, c’è un po’ di Bari in questo Sanremo 2025
Sanremo 2025, la barese Serena Brancale in gara