“L’interrogatorio dell’ex consigliere regionale Fabio Olivieri getta una luce inquietante sulle elezioni comunali di Bari del 2019, vinte da Antonio Decaro. Secondo quanto dichiarato da Olivieri davanti al Gup De Salvatore, il suo compito sarebbe stato quello di indebolire il centrodestra, lasciando intendere l’esistenza di un mandante e di un utilizzatore finale dietro tali manovre”. A dichiararlo, in una nota, è Davide Bellomo, deputato della Lega e componente della Commissione Giustizia della Camera.
“Le sue parole riaccendono i riflettori su presunti intrecci tra politica e criminalità organizzata, mettendo in discussione la narrazione costruita negli ultimi anni attorno all’ex sindaco – aggiunge Bellomo -. Assunzioni in municipalizzate sospette, incontri con parenti di boss e dichiarazioni di pentiti valutate con doppio metro sollevano interrogativi su una gestione amministrativa che, secondo alcuni, meriterebbe di essere riscritta”.
Bellomo conclude con un attacco duro a Decaro: “Olivieri ha chiesto scusa alla città. Mi auguro che presto anche qualche presunto santo, perduta l’aureola, sia chiamato a rispondere delle proprie responsabilità”.
potrebbe interessarti anche
Bari, visite gratuite al Comune con Lilt
Regione, il vertice di maggioranza per sciogliere i nodi
Regione: ok a ripiano del deficit sanitario, nel nome di Metallo
Morte Chiarappa, don Nicola D’Onghia ribadisce a Gip: “Non mi sono accorto di niente”
Galimberti al Petruzzelli di Bari con “Il bene e il male”
Regione, centrosinistra in conclave