Ha aperto i battenti la nona edizione di Levante PROF, la più importante fiera internazionale del Sud Italia dedicata ai settori dell’alimentazione, ristorazione e ospitalità, in programma fino a mercoledì 12 marzo alla Fiera del Levante di Bari.
Un evento da record
Con oltre 250 stand distribuiti su 18.000 metri quadrati, la manifestazione ha registrato fin dal primo giorno un’affluenza da record di visitatori specializzati. L’inaugurazione ufficiale ha visto la partecipazione del sindaco di Bari Vito Leccese, di rappresentanti della Regione Puglia e del Governo, oltre a esponenti di spicco del mondo imprenditoriale e agroalimentare.
Focus su innovazione e formazione
Tra i temi centrali dell’edizione 2025, le agevolazioni per il settore Horeca, le nuove tendenze nel food & beverage e il ruolo strategico dell’innovazione tecnologica e digitale. Grande attenzione anche alla formazione professionale, con convegni e workshop dedicati ai settori della panificazione, pasticceria, gelateria, pizzeria e hotellerie.
Gli appuntamenti della fiera
Tra gli eventi in programma, la demo “Gelato al Vino” curata dall’Associazione Italiana Gelatieri, i laboratori di pizza della Scuola Italiana Pizzaioli e il convegno della Federazione Italiana Panificatori sulla relazione tra alimentazione e salute.
Amendola: “Levante PROF continua a crescere”
“Registriamo un aumento del 20-25% di espositori e visitatori rispetto alla scorsa edizione – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore della manifestazione –. La fiera si conferma un punto di riferimento anche a livello internazionale, con operatori provenienti dai Balcani e da altri Paesi europei”. Levante PROF sarà aperta fino a mercoledì 12 marzo, con ingresso dalle 10:00 alle 19:00.
potrebbe interessarti anche
Ricercato in Germania per furti, 38enne arrestato a Bari
Bullismo e dipendenza da videogiochi, 16enne in cura a Bari
M5S, sindaci e Taranto: via Gentile senza Consiglio
Calcio: Nuovo Centro sportivo a Napoli, a Bari solo promesse
Bari, la comunità accademica barese perde Alfredo Sollazzo
Bari: riapre TuliPark, dalle ore 14. 00 si riparte con le attività dell’oasi di tulipani in città