Prosegue la stagione podistica dell’Avis in Corsa Conversano che nell’ultimo weekend si è divisa tra Locorotondo, Veneto e Alto Adige, e Laterza.
La prima gara, in ordine cronologico, si è tenuta venerdì 2 giugno in Valle d’Itria dove ben tredici atleti hanno rappresentato la società biancoazzurra. Si tratta di Saverio Caprio, Marino Daniele, Roberta Difino, Salvatore Gentile, Domenico L’Abbate, Michele Laruccia, Luigi Lovecchio, Maria Maringelli, Marcantonio Russo, Donato Savino, Rita Solfrizzi, Vitantonio Solfrizzi e Cosimo Sperti. Ottime in particolare le prestazioni di Maria Maringelli (seconda nella SF50), Rita Solfrizzi e Roberta Difino (rispettivamente prima e terza nella SF45) e Cosimo Sperti (terzo nella SM75), mentre nella classifica riservata alle società l’Avis in Corsa Conversano si è piazzata terza.
Alla prestigiosa Cortina-Dobbiaco Run hanno invece partecipato ben otto podisti avissini che hanno chiuso alla grande i 30 chilometri previsti dal percorso avendo come sfondo lo splendido scenario delle Dolomiti e non solo. Gaetano Caputo, Giovanni Manco, Maria Teresa Satalino, Mario Renna, Nicola Laricchiuta, Antonio De Nicolò, Angelo Bonifacio Lopriore e Giovanni Bianco sono partiti da Cortina d’Ampezzo e hanno tagliato il traguardo a Dobbiaco attraversando paesaggi stupendi e suggestivi come il Passo Cima Banche (altezza massima del tracciato che fa da spartiacque tra Belluno e Bolzano, ovvero tra il Veneto e l’ Alto Adige), il lago di Landro, le Tre Cime di Lavaredo ed il lago alpino di Dobbiaco.
Erano a Laterza infine i vari Ronni Benigno, Mario Daniele, Salvatore Gentile, Michele Laruccia, Vitantonio Lorusso, Giovanni Morgante, Vito Domenico Pace, Michele Palumbo, Angela Ramunni, Vitantonio Solfrizzi, Cosimo Sperti e Massimo Zezza che si sono presentati ai nastri di partenza della prima edizione della “Corsa di Laerte”, sesta tappa del circuito CorriPuglia 2023.
Da segnalare le prestazioni di Sperti e Daniele, giunti al quinto posto nelle rispettive categorie di appartenenza (SM75 ed SM70), mentre una menzione particolare merita Angela Ramunni, unica quota rosa avissina nella trasferta in terra tarantina. Domenica, intanto, ultima tappa del CorriPuglia prima della pausa estiva: gli atleti conversanesi saranno presenti a Fasano per la settima edizione del “Trofeo Città di Fasano”.
potrebbe interessarti anche
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile