BARI- Oltre 50 mila euro di sanzioni comminate a titolari di strutture ricettive, 32 attività non in regola, sequestrati oltre 2 mila chili di cibo avariato e un ristorante di area di servizio nel Barese è stato chiuso. Controlli a tappeto dei carabinieri del Nas di Bari nell’ambito di servizi predisposti in campo nazionale.
Complessivamente sono 68 le attività ispettive nei settori d’intervento, quali gli stabilimenti balneari, i posti di ristoro autostradali e grandi vie di comunicazione, i traghetti turistici, la ristorazione presso porti, aeroporti e stazioni ferroviarie, la produzione e vendita di gelato, gli agriturismi e i centri di benessere e termali. Sono risultate non in regola 32 strutture.
Nel complesso, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 2.105 chili di alimenti vari, pari a un valore di 53.700 euro, mentre 33 titolari di strutture ricettive sono stati segnalati alle competenti autorità sanitarie e amministrative.
Nei confronti di costoro, inoltre, sono state comminate 53 sanzioni amministrative per un valore complessivo di 52.740 euro. A carico di un esercizio di ristorazione, operante all’interno di un’area di servizio autostradale, è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività.
potrebbe interessarti anche
Bari-Brescia: daspo per 5 tifosi bresciani dopo scontri al San Nicola
Bari, le opere di Pete Sludge nel mercato Sant’Antonio
Inail, infortuni mortali in itinere più che raddoppiati in Puglia
Regione, Stellato torna nel centrosinistra
Meloni, Fitto e Regionali: l'”Indipendenza” di Alemanno
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti