Scontri tra opposte tifoserie nel prepartita di Atalanta e Lecce, poi vinta dai giallorossi (2-1). Intorno alle 9.30 di domenica 19 febbraio, un gruppo di tifosi nerazzurri si è scontrato con una fazione di sostenitori ospiti. È accaduto a Bergamo, in via Buttaro: prima gli insulti, poi le botte.
A dare l’allarme sono stati i cittadini della zona, che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine: sul posto sono arrivati polizia e carabinieri, già in servizio per presidiare la zona dello stadio per il match delle 12.30. All’arrivo di agenti e militari, però, la maggior parte dei tifosi coinvolti era riuscita a dileguarsi, ma uno di loro, un bergamasco, è stato bloccato ed è ora in stato di fermo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nessuno dei coinvolti è ricorso alle cure mediche.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due gruppi “rivali” si erano dati appuntamento per sanare vecchie ruggini, proprio lontano dallo stadio in modo che non potessero intervenire, almeno nell’immediato, gli agenti per dividerli.
Momenti di tensione si sono poi registrati anche più tardi, nei pressi della rotonda di Monterosso che conduce al Gewiss Stadium: qui, intorno alle 11, circa un centinaio di tifosi salentini sono venuti a contatto con la polizia, ma anche in questo caso non ci sono feriti gravi.
potrebbe interessarti anche
Serie D/H: le designazioni arbitrali della 16a giornata
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati