Le condanne sono ora definitive, ma alcuni membri della banda restano introvabili. Tra questi il capo del gruppo, Tommaso Morra, condannato a 12 anni e mezzo di carcere, e alcuni complici di Cerignola, in provincia di Foggia, che dovrebbero essere già in cella. È scattata la caccia all’uomo dopo la sentenza della Cassazione, che ha respinto i ricorsi di 11 dei 29 imputati coinvolti nel tentato assalto al caveau della Mondialpol di Calcinatello, nel Bresciano, l’11 marzo 2021.
Un colpo che, se fosse riuscito, avrebbe fruttato 83 milioni di euro, l’intero contenuto del deposito quella notte. Il blitz fu però bloccato prima che la banda potesse entrare in azione: le armi erano già pronte, e il gruppo stava per partire dal covo verso l’obiettivo.
Tra le condanne confermate anche quella di Massimiliano Cannatella, la guardia giurata che dall’interno del caveau fornì informazioni strategiche ai criminali. Ora l’attenzione è sulle ricerche degli irreperibili, mentre la giustizia ha chiuso definitivamente il caso dal punto di vista processuale.
potrebbe interessarti anche
Emergenza furti e auto “cannibalizzate” nel foggiano: incontro in Prefettura
Maltempo in Puglia, disagi e allagamenti nel Foggiano
Assalto a portavalori nel Foggiano, bottino di oltre 400mila euro
Foggia, Lettera all’assassino di Francesco Marcone
Pasqualone torna al Policlinico di Foggia come commissario: “Sono a casa”
Foggia, “Raccontiamo il bene”: il report di Libera sui beni confiscati