BARI – Sarà Giuseppe Savino a presiedere Apulia film commission: la nomina è arrivata nella giornata del 10 ottobre con costituzione del nuovo consiglio d’amministrazione, dopo le dimissioni del 30 settembre dell’ex presidente Simonetta Dellomonaco.
Oltre a Savino, faranno parte del cda Francesco Murianni e Luciana Cazzolla. “Il presidente e i componenti sono dirigenti interni alle amministrazioni e avranno il compito di assicurare la continuità della gestione ordinaria, revisionare i regolamenti interni di organizzazione e funzionamento, redigere un nuovo testo di Statuto della Fondazione”, ha spiegato in una nota la Regione.
Dellomonaco si è dimessa lo scorso 30 settembre, poche ore prima che l’agenzia venisse commissariata, spiegando le sue ragioni in una lunga lettera inviata alla Regione e ai soci e pubblicando un post sul proprio profilo facebook. Alla base delle dimissioni c’è lo scontro con il direttore generale di Afc, Antonio Parente, culminato anche con una denuncia penale di Dellomonaco nei confronti del suo ex direttore per una presunta aggressione fisica, avvenuta a novembre 2021 dopo una riunione di lavoro.
potrebbe interessarti anche
Usb: ‘Lo sciopero di venerdì 13 è stato un indiscutibile successo’
Omicidio colposo al Miulli: chiesto rinvio a giudizio per tre medici
Brindisi: Naufragio “Norman Atlantic. Il racconto tra fiamme e coraggio
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Bari-Brescia: daspo per 5 tifosi bresciani dopo scontri al San Nicola
Medicina Generale, Giuliano: ‘Urgente scuola di specializzazione nazionale’