Anci: Decaro, non permetteremo che si riapra stagione tagli

BERGAMO – “Non permetteremo che si riapra la stagione dei tagli agli enti locali, che tanti danni ha fatto all’Italia, e dalla quale ci stiamo appena riprendendo”. Lo ha detto il presidente di Anci, Antonio Decaro, nel suo discorso di apertura all’Assemblea nazionale dell’Associazione che raduna i Comuni italiani, che si tiene alla Fiera di Bergamo.
Il presidente nazionale Anci Decaro si è poi rivolto a Mattarella, dicendo che nelle sue parole c’è sempre la voce del Paese:
“Sempre nelle Sue parole abbiamo ritrovato la voce del Paese. La voce dell’Italia che lavora, che studia, la voce dell’Italia che soffre, che resiste. La voce dell’Italia che spera, che sogna, che ricostruisce”. E’ l’omaggio del presidente di Anci, Antonio Decaro, al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che partecipa alla prima giornata di apertura dei lavori dell’assemblea nazionale dell’Anci alla Fiera di Bergamo. “Non possiamo nascondere la gioia e la soddisfazione di riaverla qui come più alto rappresentante delle istituzioni repubblicane. Negli anni che abbiamo alle spalle soprattutto nei momenti più difficili, i sindaci italiani hanno sempre saputo di poter contare sulla Sua attenzione e sul Suo sostegno – ha aggiunto – . E sempre hanno trovato, nelle Sue parole e nei Suoi gesti, un esempio, un incoraggiamento, un motivo di speranza, l’indicazione della strada giusta da percorrere nella nostra funzione di servizio”. “Nelle Sue parole ci riconosciamo con orgoglio, così quando cantiamo l’Inno di Mameli, indossiamo la fascia tricolore o gioiamo per strada con le bandiere che sventolano quando l’Italia dello sport conquista uno dei suoi trofei”, ha concluso

About Author