Domenica 10 novembre, alle ore 16:30, il cinema teatro Orfeo di Taranto ospiterà l’atteso evento TEDx Taranto 2024. A pochi giorni dall’inizio, si aggiunge al prestigioso parterre Mauro Repetto, celebre paroliere e cofondatore degli 883, che con Max Pezzali ha firmato alcuni tra i brani più iconici della musica italiana. Dopo il successo, Repetto si è trasferito all’estero, prima negli Stati Uniti e poi a Parigi, dove oggi lavora come event executive per Disneyland Paris. Attualmente è impegnato nello spettacolo “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”, un one-man show musicale che ripercorre la storia degli 883 con toni ironici e nostalgici, diretto da Maurizio Colombi e Stefano Salvati.
Il tema “One World – One Health” sarà il filo conduttore dell’edizione di quest’anno, organizzata dall’ITS Academy Mobilità con il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto. A garantire il successo della manifestazione, oltre a Repetto, interverranno personalità di rilievo come Simone Cristicchi, cantautore e scrittore; Mariasole Bianco, scienziata esperta di ambiente marino; Greta Galli, specialista di robotica; Filippo Giardina, comico; Rodolfo Sardone, epidemiologo; Ece Temelkuran, giornalista internazionale; Fabio D’Aniello, ingegnere robotico; Silvio Garattini, oncologo e farmacologo; Murubutu, artista e insegnante; Marta Serafini, giornalista; Greta Volpi, divulgatrice ambientale; e Vincenzo D’Alconzo, ballerino e coreografo hip hop.
L’evento, diretto artisticamente da Cesare De Virgilio Suglia con scenografie firmate da Francesco Scandale e la produzione curata da Rossana Turi, sarà presentato dall’attrice Laura Formenti. TEDx Taranto 2024 si preannuncia come un momento di grande ispirazione e riflessione sul futuro del pianeta e della salute globale.
potrebbe interessarti anche
Premio ‘Melina Doti’, la vincitrice è Ausilia Maffucci
Bari, edizione numero 26 del premio Nicolino d’oro
La Puglia trionfa al Premio Nazionale per l’Innovazione
Nasce il premio internazionale “Pietro Ravanas” per filiera olivicola-olearia
In sella all’inclusione: equitazione e integrazione protagoniste a Grottaglie
Festa dell’inclusione, a Taranto