Aeroporti di Puglia non ha pregiudizi sull’apertura ai voli civili dell’aeroporto di Grottaglie, ma sarà necessario il parere dell’Enac. Lo ha chiarito Antonio Vasile. presidente di AdP, durante un’audizione in commissione regionale Trasporti, richiesta dai consiglieri Renato Perrini (FdI), Antonio Scalera (La Puglia Domani) e Massimiliano Stellato (Gruppo Misto).
Vasile ha ricordato che il piano nazionale ha classificato lo scalo di Taranto-Grottaglie come aeroporto di interesse nazionale destinato alla logistica e alla ricerca industriale. Attualmente è in corso un progetto di ampliamento, mentre la Regione valuterà tutte le possibilità nel rispetto delle normative.
I consiglieri promotori dell’audizione hanno ribadito l’importanza del progetto per la comunità tarantina, chiedendo equità territoriale. A supporto dell’iniziativa si sono espressi anche la Camera di Commercio di Taranto-Brindisi e i comitati pro aeroporto Arlotta. L’analisi della questione proseguirà dopo la conclusione dello studio di fattibilità.
potrebbe interessarti anche
Taranto, nasce Confapi Salute: Giovanni Magrì presidente
Bitetti presenta i 10 punti per Taranto: “Fare il sindaco non mi fa paura”
Comunali Taranto, Pd apre a M5S: “Pronti al confronto sui temi”
Morte ex operaio Ilva, l’avvocato: “La CEDU ha reso giustizia”
Avetrana, titolo serie Sarah Scazzi: sindaco “Ferita dignità della comunità”
Rilancio ex Ilva, via libera alla trattativa con la cordata azera