Sulla questione del declassamento dell’aeroporto di Brindisi si accende lo scontro politico. Claudio Stefanazzi, deputato salentino del Partito Democratico, attacca duramente il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, accusandolo di difendere il Governo nazionale a discapito dei cittadini.
“Difende il Governo invece di tutelare la città”
«Da settimane Marchionna cerca di nascondere le responsabilità del Governo Meloni e del Ministro Piantedosi, indossando l’elmetto e difendendoli a ogni costo. Oggi tenta di scaricare la colpa su Aeroporti di Puglia, accusata di aver fornito i dati richiesti a ENAC e al Ministero dell’Interno. Ma la firma sul decreto resta quella della destra di Governo, e il sindaco di Brindisi sembra non riuscire ad accettare questa realtà”, dice Stefanazzi.
L’invito a protestare con il PD
Il deputato dem invita Marchionna a unirsi alla protesta: “Se davvero intende difendere l’aeroporto di Brindisi, si unisca a noi e chieda un ripensamento al ministro Piantedosi, che sta consapevolmente penalizzando lo scalo del Salento. Tutto il resto è solo fumo negli occhi degli elettori e il triste epilogo di una lunga parabola politica”.
La polemica resta accesa
Il declassamento dello scalo brindisino resta un tema caldo per il territorio, con il PD che chiama in causa direttamente il Governo e invita i rappresentanti locali del centrodestra a non sottrarsi alle responsabilità, schierandosi apertamente per la difesa del Salento.
potrebbe interessarti anche
Brindisi: la Chiesa dopo Papa Francesco, preghiere e riflessioni in cattedrale
Torre Santa Susanna, “Il Maggio dei libri”: previste conferenze e iniziative letterarie
Francavilla Fontana, l’ex giardino delle delizie ora di proprietà comunale. Qui la nuova area mercatale
Brindisi: auto in fiamme nel quartiere Commenda
GdF Piacenza, maxi sequestro da 20 mln: beni anche nel brindisino
Brindisi: incidente nei pressi di Canale Patri