Gallipoli (LE) – Si sono svolte a Gallipoli le tappe finali del Campionato Italiano KiteFoil e della Coppa Italia Wingfoil. L’evento, all’insegna della sensibilizzazione nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, è stato organizzato dal Club Velico Ecoresort Le Sirenè, presieduto da Gabriele Lazzari, su delega della Federazione Italiana Vela e in collaborazione con le associazioni Classe Kiteboarding Italia, Circolo della Vela Gallipoli, Lega Navale Italiana Gallipoli, Circolo Nautico La Lampara di Santa Caterina.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 30 atleti da tutta Italia. Il delegato CKWI Puglia Daniele De Nuzzo ha espresso massima soddisfazione per l’organizzazione sottolineando come la Puglia e Gallipoli abbiano confermato la vocazione per il Kite in particolare per la specialità a più alto contenuto tecnico e tecnologico e che più si avvicina allo standard delle regate veliche su percorso con boe.
L’evento, organizzato con il supporto della Regione Puglia, Assessorato allo Sport per Tutti ha visto trionfare nel Kite Giuseppe Paolillo tanto negli assoluti quanto nell’Under 21.
potrebbe interessarti anche
Scherma, due apugliesi sul podio al Gran Prix U14 di sciabola ad Ariccia
Presentata la Futsal Women’s European Champions – Bari 2024
La Bisceglie Running alla Maratona di Valencia
Taekwondo, la foggiana Maristella Smiraglia trionfa nel giorno del ritorno
Motori: Casarano Rally Team brilla all’Event Show di Ugento
Baskin: sport e inclusione sociale al PalaPanunzio di Molfetta