Liceo classico Flacco: pronti 140 mila euro, ieri il sopralluogo di Lacoppola

BARI di Redazione AntennaSud

 

 

Per la manutenzione del liceo classico Orazio Flacco di Bari "sono pronti 140 mila euro. Lo assicura, dopo un sopralluogo, il consigliere delegato della Città metropolitana, Vito Lacoppola. 

Dopo i cortei, le manifestazioni e le denunce degli studenti del Liceo classico Orazio Flacco, di Bari, il sopralluogo del consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica, Vito Lacoppola, insieme al Dirigente del Servizio Edilizia, Francesco Meleleo, ed ai tecnici della Città metropolitana. 

Dei 140 mila euro, 75 mila sono per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari ed il rifacimento di parte del soffitto dell'aula magna, e 65 mila, di fondi Cipe, già cantierizzabili, per la messa a norma di controsoffittature lignee in alcune aule". Anna Ruggiero, dirigente scolastica dell'Istuituto che ha seguito il sopralluogo insieme ad una delegazione di studenti ha spiegato che "le verifiche sui solai e sulla staticità dell'istituto eseguite durante la pausa estiva da tecnici esterni nell'ambito del progetto ministeriale 'Scuole sicure', hanno dato risultati soddisfacenti".