Opera al cinema, "Don Giovanni" in diretta dal Met in tre sale pugliesi

BARI di Redazione AntennaSud

 

Dal palcoscenico del Metropolitan di New York al grande schermo di tre sale pugliesi: lo Showville e il Galleria a Bari, il Bellarmino a Taranto. Domani va in scena il "Don Giovanni" di Mozart.

La grande opera dal Metropolitan di New York al cinema. Domani alle 20, in tre sale della Puglia, arriva sul grande schermo il "Don Giovanni" diretto dal maestro Fabio Luisi. L'opera mozartiana celebra il ritorno del teatro newyorchese sui grandi schermi italiani e inaugura un’imperdibile stagione di lirica al cinema distribuita da QMI/Stardust

Tra i titoli in cartellone, il Nabucco di Mozart con Plácido Domingo nel ruolo di protagonista, l’Onegin di Čaikovskij con jl celebre soprano Anna Netrebko e un’imperdibile Romeo e Giulietta con Vittorio Grigòlo e Diana Damrau.

In Puglia il "Don Giovanni" è in programmazione all'Uci Cinemas Showville e al Multicinema Galleria di Bari, e al Bellarmino di Taranto.

Con 548 spettacoli a partire dalla prima messa in scena, durante stagione teatrale 1883/1884, il Don Giovanni è senza dubbio l’opera mozartiana più rappresentata in tutta la storia del Met. Assoluto pioniere nella trasmissione di opere liriche via satellite, e distribuito in 70 paesi e sei continenti, il Metropolitan della Grande Mela propone la stagione più ricca al mondo a livello di talent coinvolti e investimenti nella produzione.

La stagione lirica 2016/2017 del Met si inserisce insieme a quella di danza del Teatro Bolshoi di Mosca nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.