La premier: “Essere italiani vuol dire appartenere a qualcosa di grande, che va difeso, amato, trasmesso”
In occasione del 2 giugno, Giorgia Meloni ha celebrato la nascita della Repubblica Italiana con un messaggio diffuso sui propri canali social. La presidente del Consiglio ha sottolineato l’importanza della ricorrenza come momento di riflessione sull’identità del Paese e sulla capacità degli italiani di affrontare le difficoltà con determinazione.
“Il 2 giugno celebriamo la nascita della nostra Repubblica. Un giorno che ci ricorda chi siamo: un popolo fiero, capace di rialzarsi dopo le prove più dure, tenendo saldi i valori della libertà, dell’unità e dell’identità nazionale”, ha scritto la premier.
Meloni ha poi evidenziato il significato del celebrare l’Italia, unendo il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per il Paese e il riconoscimento a quanti ogni giorno si impegnano al suo servizio. “Celebrare l’Italia oggi significa onorare chi ha dato la vita per difenderla, e chi ogni giorno la serve con coraggio, dedizione e silenzioso orgoglio”, ha aggiunto.
Il messaggio si è concluso con un richiamo all’appartenenza e alla trasmissione dei valori fondanti: “Essere italiani vuol dire appartenere a qualcosa di grande, che va difeso, amato, trasmesso”.
potrebbe interessarti anche
Daniele Manca nominato commissario del PD Basilicata
Agenti indagati, Gasparri attacca: “Magistratura dalla parte sbagliata”
Regione: l’incognita seggi e la maggioranza che si assottiglia
Inchiesta Delli Noci, Decaro : «Mi auguro possa fare chiarezza”
Decaro non chiude alla Regione: “Deciderò con i pugliesi”
PD Basilicata verso il commissariamento